Home Network Marketing Formazione Peggio Che Fumare? 3 Motivi Per Staccarsi Dalla Tecnologia Quando Necessario

Peggio Che Fumare? 3 Motivi Per Staccarsi Dalla Tecnologia Quando Necessario

SHARE
Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

La tecnologia può essere utile per mille motivi. Ma quando questa diventa una dipendenza bisogna essere in grado di correre ai ripari e tornare a concentrarsi su ciò che conta davvero: ecco 3 motivi per staccarsi dalla tecnologia quando serve.

Molte persone preferirebbero camminare a piedi nudi sui carboni ardenti piuttosto che separarsi dai loro smartphone per poche settimane.

Per quanto possano essere utili cose come Internet e lo smartphone, prendersi il tempo per staccarsi dalla tecnologia ogni tanto è una buona abitudine. Anche per nessun altro motivo se non per sviluppare la tua forza di volontà ed evitare di essere troppo dipendente dal tuo giocattolo wireless.

Prendiamo in considerazione i seguenti tre motivi per staccarsi dalla tecnologia ogni tanto e prendersi un minuto anche solo per sentire il profumo di un fiore:

1. Interazione Faccia A Faccia

Per quanto sia utile un social media possa essere per le cose come la commercializzazione, il mantenimento del contatto con vecchi amici e l’invio di messaggi in tutto il mondo in un batter d’occhio, non c’è nessun sostituto ad un incontro amichevole e ad una stretta di mano.

Ci sono poche cose nella vita che hanno più potenzialità per aumentare la nostra felicità rispetto a costruire buone relazioni con le persone che ci circondano. Fare lo sforzo di posticipare la lettura e la risposta del tuo ultimo messaggio di testo per ascoltare e offrire attenzione alla persona davanti a te può essere un ottimo modo per migliorare le relazioni e dimostrarlo alle persone che ti interessano.

Se vuoi una ragione più pratica e collegata al successo, allora considera che lo sviluppo di una rete di conoscenze sana è uno dei modi più potenti per far crescere la tua attività o carriera. Passare un pranzo d’affari o una partita a golf incollato allo schermo del cellulare è un modo sbagliato di costruire quella rete.

2. Pensiero Creativo

La creatività è un’altra forza potente nel percorso per espandere il tuo successo, risolvere i tuoi problemi e aumentare la tua felicità. Abituarsi a leggere in modo frequente ma diligente (un’attività spesso eseguita con dispositivi mobili) è essenziale per sviluppare la tua capacità creativa. Occasionalmente, fare un passo indietro ed investire del tempo solo con te stesso, per pensare e prendere in considerazione possibili soluzioni per tutti i problemi della vita, può solo che essere una grande qualità.

Prendere l’abitudine a farlo può essere utile per pianificare la tua carriera, pianificare una serata emozionante in città con il tuo coniuge, pianificare come educare tuo figlio, e molto altro.

“Grande è l’uomo che non ha perso il suo cuore infantile”

– Mencio, filosofo cinese

3. Preoccupazioni Per La Salute

I rischi per la salute causati dalle frequenze elettromagnetiche (EMF) sono numerosi e non devono essere ignorati. Gli EMF che danneggiano la salute vengono emessi da vari tipi di dispositivi elettronici tra cui cellulari, tablet e computer portatili tra gli altri. Sebbene fingere che questi pericoli non esistano può sembrare comodo, non c’è niente di comodo nell’affrontare le conseguenze. Alcuni hanno addirittura suggerito che i telefoni cellulari possono eventualmente risultare cancerogeni quanto le sigarette. Non ci credi?

Uno studio da 25 milioni di dollari eseguito dal National Tactical Programme degli Stati Uniti (NTP) ha studiato gli effetti dell’esposizione di ratti e topi a una quantità di radiazioni cellulare equivalente a quello che l’uomo avrebbe parlando per 30 minuti al giorno, per 36 anni.

Secondo quanto riportato, i ratti esposti hanno riscontrato un tasso superiore di due tipi di tumori: glioma, un tumore delle cellule gliali nel cervello, e neurinoma maligno del cuore, un tumore molto raro. Nessuno dei ratti di controllo non esposti alle radiazioni ha sviluppato un qualsiasi tipo di tumore.

L’ironia sta che il motivo per cui John Bucher, il senior manager dello studio NTP, ha voluto che la sua agenzia facesse questo studio: dimostrare una volta per tutte che i cellulari non causano il cancro.

Probabilmente staccarsi dalla tecnologia non è la soluzione più pratica. Detto questo, a volte, prendere una pausa dalla tecnologia e trascorrere un po ‘di tempo nella natura potrebbe aiutare a contrastare alcuni degli effetti negativi.

Bonus: Staccarsi Dalla Tecnologia Riduce Lo Stress

Con tante persone nella nostra cultura che si lamentano di eccessivo stress e/o di assunzione di antidepressivi, è opportuno prendere provvedimenti in modo attivo per ridurre lo stress prima che si sviluppi così tanto da far verificare una crisi nervosa.

Non so te, ma quando mi allontano dal computer o spengo il cellulare per un pò, posso sentire la differenza. Se ho lavorato troppo tempo sul mio computer portatile o tablet, uscire e fare una pausa offre un sollievo notevole. Quasi subito mi sento più calmo.

Se sei sul tuo telefono/tablet/computer da un pò, perchè non prendersi qualche minuto dopo aver finito di leggere questo articolo per staccarsi dalla tecnologia e prendere un pò di aria fresca?

“Più modi abbiamo per restare collegati, più molti di noi sembrano disperati a scollegarsi”

– Pico Iyer

Sei pronto a costruire relazioni più forti? Sei pronto a sviluppare attivamente soluzioni creative? Sei pronto per iniziare a preservare la tua salute? Sei pronto a lasciare dietro di te un po’ di stress? Se è così, allora è il momento di inserire una pausa periodica dalla tecnologia nel tuo programma. Potresti essere sorpreso da quanto questo aiuti.

Quante ore al giorno usi il tuo telefono? Lo usi soltanto per la produttività e per lavoro? Facci sapere nei commenti.

Saluti dal team di Business Da Casa News

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.