Home Network Marketing Notizie L’ABC per l’Attraction Marketing di Successo

L’ABC per l’Attraction Marketing di Successo

SHARE
Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Attraction Marketing? Semplice!

Se non lo sai spiegare a un bambino di 6 anni, vuol dire che non lo sai.

Sono queste le parole di Albert Einstein, ed è proprio questa citazione che bisogna tenere in mente quando si parla di attraction marketing. Alla fine di questo articolo, dovresti essere in grado di costruire più rapidamente una comunità di abbonati e fedeli seguaci per i tuoi contenuti.

L’attraction marketing online sta diventando lo standard attraverso cui chiunque, e in qualunque luogo, può creare un business lucrativo usando certe strategie. Ma in cosa consiste tutto questo? L’attraction marketing non è altro che un modo di comunicare che risulta attrattivo verso gli altri, portando a risultati desiderati come vendite, supporto, consigli se necessari e quant’altro.

Ma non è quello che fai già ogni giorno nella vita? Cercare di essere persuasivo per ottenere ciò che desideri?

La risposta è semplice come A-B-C.

Applicato al mondo del business e dell’online marketing, ci sono tre abilità chiave che spesso vengono sfruttate da grandi imprenditori digitali di successo.

Vediamo di che si tratta.

Nel mondo online la comunicazione avviene in maniera leggermente diversa, soprattutto perché manca l’incontro faccia-a-faccia. Per ottenere lo stesso livello di persuasione, bisognerebbe imparare a orchestrare le proprie parole per migliorare la connessione col proprio pubblico. Le parole “magnetiche” hanno l’abilità di ottenere attenzione ai livelli più subconsci, così che il lettore non sa veramente di essere coinvolto nei contenuti finché non compie delle azioni (come comprare il tuo prodotto, iscriversi alla tua newsletter, etc…).

Ora che abbiamo compreso la definizione base dell’attraction marketing, vediamo di esaminare il suo A-B-C.

A = Authenticate

Allinea il tuo messaggio con il pubblico in maniera autentica. Quando prendi coscienza di ciò che vuoi veramente, sai anche come trasmetterlo. Quando cerchi di vendere qualcosa, mantieni quel livello di verità e spontaneità – trasmetti il messaggio attraverso la tua esperienza, con le tue parole e senza frasi scontate. Le persone intelligenti si accorgono subito se non sei autentico, per questo non sottovalutare il tuo pubblico.

B = Believe

Credi fortemente nei tuoi prodotti e servizi, ma anche nella tua abilità di assistere il tuo pubblico chiave per qualsiasi reclamo. È importante essere accessibile al tuo cliente e assicurarlo che gli stai fornendo qualità. Quando il cliente riconosce che sei una persona di qualità, non avrà alcun problema a credere che ciò che rappresenti è altrettanto di qualità.

C = Connect

Il tuo pubblico vuole ricevere un messaggio personalizzato e diretto. Essere coerenti implica una base regolare, ma il punto chiave è pianificare la comunicazione in modo tale che il tuo pubblico si aspetta di ricevere news dalla tua parte. Fai sapere al cliente che ci tieni ai suoi bisogni, e non solo a vendergli qualcosa.

Questi ABC che riguardano l’attraction marketing sono frutto della nostra esperienza personale, sia come imprenditori che come clienti. Se conosci altri metodi efficaci per migliorare il tuo business online, condividi la tua prospettiva con la nostra community!

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.