Home Blockchain Air France KLM Utilizzerà Tecnologie Blockchain

Air France KLM Utilizzerà Tecnologie Blockchain

SHARE
Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Air France KLM, importante player mondiale di trasporti aerei, sta valutando la tecnologia Blockchain per la tracciabilità dei suoi sistemi di manutenzione e riparazione.

L’obiettivo è quello di primeggiare nella capacità della compagnia aerea di mantenere i suoi aerei in servizio anche in orari di punta.

Air France KLM ha partecipato ad un seminario nel 2017, insieme alla società di tecnologia Microsoft e al fornitore di software per la manutenzione, riparazione e revisione (MRO) di sistemi Ramco Aviation. Il responsabile dell’innovazione del reparto business di Air France, James Kornberg, ha dichiarato che la sua squadra sta studiando un piano per l’utilizzo di Blockchain per migliorare i processi di manutenzione e i flussi di lavoro.

“Il caso d’uso deve essere realistico. Le quattro caratteristiche di Blockchain sono la resilienza, la tracciabilità, l’integrità e la disintermediazione, e sono adatti alla catena di approvvigionamento dell’aviazione.”

Altre Possibili Applicazioni Industriali Di Blockchain

La tecnologia Blockchain è accreditata di avere la capacità di rivoluzionare l’intero settore del trasporto aereo commerciale. Un rapporto della società di consulenza americana Accenture afferma che la tecnologia può creare nuovi modelli di efficienza e servizi per le compagnie aeree e per l’industria dei viaggi.

Tra i possibili casi di utilizzo di Blockchain ci sono il miglioramento dei servizi di biglietteria attraverso l’utilizzo di contratti intelligenti, la gestione dei punti di fedeltà e una maggiore sicurezza delle informazioni e dei dati dei passeggeri.

Le Difficoltà Secondo Air France KLM

Kornberg (Air France) ha tuttavia affermato che le compagnie aeree dovrebbero prima digitalizzare completamente i propri dati per poter sfruttare appieno ciò che la tecnologia ha da offrire.

“Nell’industria aeronautica, abbiamo ancora molti dati non digitalizzati, molti dati analogici. questo è il primo ostacolo che stiamo cercando di superare al momento.”

Finora la tecnologia Blockchain è già stata utilizzata in varie applicazioni industriali. Tra di essi troviamo memorizzare e proteggere dati medici, gestire la distribuzione degli aiuti umanitari e mantenere le reti elettriche.

Business Da Casa News

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.