Home CriptoValute Bitcoin Raggiungerà Ancora I 5000$?

Bitcoin Raggiungerà Ancora I 5000$?

SHARE
Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Il prezzo di Bitcoin continua ad aumentare. Attualmente ha quasi raggiunto quota 4.500 dollari dopo essere sceso sotto i 3.000 dollari a causa del Bitcoin Ban in Cina (QUI l’articolo a riguardo). Al momento, Bitcoin sta negoziando a $4,198, con una perdita giornaliera del 1,0%.

Sulla base di un’analisi dell’andamento dei prezzi, la possibilità che Bitcoin riconquisti i suoi livelli record è aumentata dopo il rialzo dell’ultimo weekend.

Bitcoin ha registrato un +11,3% su base settimanale, ma è ancora in calo del 4,9% su base mensile. Gli indicatori di tendenza, tuttavia, hanno evidenziato una mancanza di vigore sul mercato, che sicuramente metterà alla prova la pazienza degli investitori. Un’altra causa di preoccupazione potrebbe essere il poco volume di movimenti sul mercato.

La Cina E La Corea Del Sud Si Muovono Contro Le Valute Virtuali

Il recente forte calo del prezzo di Bitcoin è stato causato dalla mossa del governo cinese di vietare le aste di Initial Coin Offers (ICO) in Cina. Il governo ha sostenuto che tutti i nuovi meccanismi di raccolta fondi simili agli ICO sono illegali ai sensi delle leggi nazionali.

In Corea del Sud, la Commissione dei Servizi Finanziari (FSC) del Paese ha ordinato il divieto di effettuare ogni forma di ICO “a prescindere dalla terminologia tecnica”, così come lo scambio di valute digitali risultante. L’FSC prevede anche l’attuazione di altre misure che dovrebbero incidere negativamente sulle operazioni delle società di crittografia, comprese ispezioni in loco, a partire dalla fine di settembre, e l’esame dei conti di valuta digitale per i dati degli utenti a partire da dicembre.

Bitcoin Tornerà Mai Indietro?

Il movimento verso l’alto del prezzo di Bitcoin accoppiato con un ottimo Relative Strenght Index (RSI, “indice di forza relativa”) e al Directional Movement Index (DMI, “indice di direzione del movimento”) indica che la criptovaluta principale può riconquistare il suo valore record dello scorso 6 settembre di 4,692 dollari e, eventualmente, superarlo e continuare verso i 5,000 dollari.

Resta da vedere, tuttavia, se questo accadrà nelle prossime settimane.

Restate con noi per scoprirlo,

BusinessDaCasaNews

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.