Home Blockchain Dogecoin Supera 1 Miliardo di Dollari: La Parodia del Bitcoin Diventa Miliardaria

Dogecoin Supera 1 Miliardo di Dollari: La Parodia del Bitcoin Diventa Miliardaria

SHARE
Dogecoin supera 1 miliardo di dollari
Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

La parodia della criptovaluta diventa miliardaria: Dogecoin supera 1 miliardo di dollari in capitalizzazione di mercato. Ennesima prova che gli altcoin stiano raggiungendo sempre piú il successo.

Dogecoin supera 1 miliardo in capitalizzazione di mercato

Nel 2013, quattro anni dopo la genesi di Bitcoin, il programmatore Billy Markus ha codificato la sua criptovaluta. Con l’aiuto di Jackson Palmer, product manager e data analyst di Adobe, Dogecoin è stato portato in vita.

Riprendendo il popolare meme internet del cane Shiba Inu, il creatore ha immaginato la criptovaluta come un semplice sistema di pagamento online.

Tuttavia, nel giro di cinque anni, la community di Dogecoin è cresciuta sempre piú. Nel corso del tempo, Dogecoin è diventato popolare come sistema di ribaltamento tra i suoi utenti. La stessa pagina web riporta:

Uno degli usi piú popolari di Dogecoin è ‘dare la mancia’ agli altri utenti di Internet che creano o condividono grandi contenuti. Consideratelo come un “mi piace” o un upvote piú significativo, con un valore reale che puó essere utilizzato da Internet“.

La criptovaluta non ha limiti sulla quantitá di monete che possono essere create dal mining. In questo momento, infatti, ci sono oltre 112 miliardi di Dogecoin in circolazione. Nonostante un singolo Dogecoin non valga piú di $0,01, un singolo centesimo, la sua capitalizzazione di mercato supera $1.8 miliardi – pari a 110.113 Bitcoin.

Capitalizzazione di mercato di Dogecoin
https://coinmarketcap.com/currencies/dogecoin/

Dogecoin: la valuta nata da un meme

Dogecoin ha assunto un meme di internet come “mascotte”. La parola “doge” è un termine popolare di Internet per un cane. La parodia avrebbe preso vita da un semplice errore ortografico della parola in una serie TV nel 2005.

Il termine “doge” è stato sposato con l’immagine di un cane Shiba Inu su Reddit nel 2010, diventando cosí uno dei meme di Internet piú noti.

La sua associazione con la criptopvaluta avvenne nel 2014.

La comunitá di Dogecoin è anche nota per i suoi sforzi caritatevoli.

Nel 2013, la piattaforma di wallet di Dogecoin, Dogewallet, è stata hackerata e milioni di monete sono state rubate. Da quel momento, la comunitá Dogecoin ha iniziato una raccolta fondi, nota come SaveDogemas. In un solo mese, è stata raccolta la stessa quantitá di Dogecoin rubata nell’attacco.

La comunitá ha anche raccolto fondi per gli atleti olimpici, progetti idrici in Kenya e per il pilota di NASCAR, Josh Wise.

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.