Home Network Marketing Formazione La chiusura nel Network Marketing quanto è importante?

La chiusura nel Network Marketing quanto è importante?

SHARE
Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Il Dopo… La Chiusura nel Network Marketing

Chiusura nel network marketingLa cosa più importante dopo aver effettuato un piano marketing (la spiegazione del progetto), è la chiusura. La chiusura nel network marketing è tutto. L’arte del chiudere è ciò che fa la differenza tra “quantità e qualità” del tempo dedicato all’attività. Troverai molto materiale su questo argomento nel ebook che presto rilasceremo a chi ci segue , anzi, approfitta per restare sempre aggiornato/a su tutto quello che presto rilasceremo iscrivendoti alla Newsletter GRATUITA ed essere sempre fra i primi a sapere quello che presto LANCEREMO.

Ricorda sempre che la chiusura nel network marketing può avvenire in tre momenti:

1. Sul posto
2. Nelle 24/48 ore successive
3. Dopo le 48 ore

SUL POSTO
Questo tipo di chiusura è incredibilmente efficace soprattutto quando ci sono due o più ospiti. Vedere una persona che prende la carta di credito ed effettua l’ordine iniziale incentiverà le altre a fare lo stesso. Può avvenire alla fine di un party privato o di uno business, e richiede due cose: la bravura dello sponsorizzante/sponsor e l’attitudine a prendere decisioni velocemente della persona a cui si presenta il progetto. Esistono ovviamente i casi limite, ovvero quelle persone che devono per forza pensarci, e quelle che si iscrivono immediatamente a prescindere. Sta a te studiare ed imparare come comportarti con la maggior parte delle persone.
24/48 ORE

Per l’80% delle sponsorizzazione le 24/48 ore seguenti l’appuntamento sono le più importanti. Infatti non solo la persona si ricorda ancora alcuni dettagli che poi dimenticherà, ma è mossa anche dall’entusiasmo che DEVE averle trasmesso la persona che le ha presentato l’opportunità. E’ quindi importantissimo alla fine dell’incontro fissare subito l’appuntamento entro le 48 ore seguenti usando frasi di questo tipo prima di salutarsi: “Sono contento/a che la cosa ti abbia colpito, vediamoci domani alle 14.00 così facciamo l’iscrizione ed iniziamo a lavorare insieme a questo progetto”, oppure “Domani alle 14.00 facciamo tutto ok? E poi investi un’oretta che ti illustro il materiale e ti spiego cosa fare nel dettaglio”, o ancora “Facciamo così, adesso pensa già ad alcune persone che potremmo contattare, ma pensale soltanto. Domani alle 15.00 ci prendiamo un’oretta per fare la tua iscrizione e per fissare gli appuntamenti con loro insieme”.

DOPO LE 48

Dopo le 48 ore il gioco diventa più difficile. Purtroppo la persona avrà dimenticato il 90% delle informazioni che le avrai fornito, e il 100% dell’entusiasmo che le avrai trasmesso. In questo caso il consiglio è quello di seguire questa persona chiedendogli direttamente di iscriversi, e nel caso vi dica direttamente di no chiedendo il perché. Nota che spesso le persone si raccontano delle scuse da sole, per cui ti basterà imbastire una conversazione approfondita per confutare le loro tesi ed iscriverle. E’ comunque consigliabile puntare alla chiusura di OGNI persona entro le 48 ore successive da quando viene fatto il piano marketing.

Ecco alcune situazioni che potrebbero tornarti utili in generale, molte altre le stiamo preparando per voi, perchè noi di Business da Casa news crediamo nell’Imprenditorialità e professionalità.

Scenario #1 – Ricevere la conferma ad un appuntamento o ad un evento

Tu: (Nome della Persona), ti sto chiamando per avere conferma della tua presenza questa sera alle (orario prefissato). Potresti arrivare 10-15 minuti prima così facciamo due chiacchiere?

Candidato: Ok, arrivo prima.

Tu: Grande, allora ci vediamo dopo.

Scenario #2 – “Non Riesco a Venire.”

Candidato: E’ successo un imprevisto; non sarò in grado di venire.

Tu: (Nome della Persona), guarda, l’incontro durerà solamente un’oretta; è importante per entrambi che tu riesca ad esserci. Le informazioni che fornirò durante l’incontro possono realmente cambiare la qualità della tua vita e delle persone che ti stanno intorno. (Nome della Persona), riesci a venire alle (orario prefissato) per un’ora? Ti assicuro che mi ringrazierai.

Candidato: No.

Tu: Ok, nessun problema. Hai tempo e sei disponibile il (giorno organizzato) alle (orario prefissato) per seguire una presentazione online, una webcast, o per venire al nostro incontro settimanale aperto a tutti?

Candidato: Certamente.

Esercitati sempre nel “provare” e nel “recitare” tutti i diversi “copioni d’invito”. Il tuo obiettivo è quello di non ricevere mai nessun tipo di “scusa” dalle persone. Questo perché sei alla ricerca di persone che si stanno guardando intorno per ‘trovare qualcosa di nuovo da fare’, e questo tipo di persone non faranno mai obiezioni se tu sarai in grado di fare l’invito correttamente.

Ecco altre frasi utili:

Scenario #1 – “E’ la solita piramide/catena di Sant’Antonio”

*Perché tu sappia e ti sia chiaro, quando le persone ti dicono cose di questo genere, è un segno chiaro ed innegabile che devi assolutamente imparare a fare l’invito correttamente . Quando segui gli esempi de i nostri copioni, non dovresti mai ricevere obiezioni di questo genere. Ricorda inoltre che i “copioni” sono modificabili e fatti per essere interpretati liberamente. Non sembrare un bambino delle elementari alla recita di fine anno;)

Tu: Cioè? Cosa intendi con piramide?

Candidato: Sai, un amico parla con un altro amico, lo porta con sé e tutti e due sono poi sotto di te, e via così…

Tu: Sei perspicace. I sistemi piramidali però, sono illegali. Non mi farei mai coinvolgere in un sistema di questo genere. Però, per la precisione, quando verrai all’incontro che ho organizzato il (giorno organizzato) alle (orario prefissato), affronteremo anche questo genere di domande e ti mostrerò come trarre vantaggio attraverso un fenomenale piano di guadagni.

Ci sono parecchie domande e parecchi scenari che ti si potranno presentare, ma di certo non è questo il post adatto, ma ti ricordo sempre di segnarti alla Newsletter di business da Casa News per ricevere presto l’ Ebook che stiamo ultimando di preparare per te e per la tua crescita.

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.