Home Network Marketing Formazione Marketing Genius: La Recensione!

Marketing Genius: La Recensione!

SHARE
Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Sicuramente tra tutti gli strumenti e corsi di internet marketing che popolano la rete, Marketing Genius a nostro avviso merita un discorso a parte.

Se ne sta sentendo parlare tanto sul web, e la quantità di post e recensioni positive da parte dei suoi membri ci ha spinto a prenderci il tempo di analizzarlo e metterci in diretto con i suoi creatori: Matteo Pittaluga (ideatore e fondatore del progetto) e Fabio Gallerani (co-fondatore e project manager).

Dato che in tante persone ci hanno chiesto informazioni, vogliamo prima di tutto spiegare cosa è Marketing Genius, e perché si tratta di un qualcosa mai visto prima nel panorama europeo all’interno di questa industria.

Essenzialmente, Marketing Genius è una piattaforma che offre corsi e prodotti per il marketing su internet, specialmente per uno stile di marketing che viene definito “Attraction Marketing” dagli ideatori stessi di MG, perché capovolge TOTALMENTE tutti i concetti base del network, dalla famosa lista nomi ai biglietti da visita, dai contatti “a freddo” alle riunioni casalinghe tipiche di quasi tutti i sistemi di formazione proposti dalla maggior parte delle aziende di Network.

Tutte le tecniche insegnate all’interno di Marketing Genius infatti hanno un solo scopo, come ci ha spiegato Matteo Pittaluga:

“fare in modo che siano le persone a venire da te, e non tu a inseguire loro”

Una cosa importante che bisogna sottolineare è che in MG ci ritroviamo davanti a uno di quei casi rari dove a creare il corso NON è un formatore, ma un networker, cioè qualcuno che di fatto FA LE COSE CHE INSEGNA ogni giorno sul campo, e con risultati impressionanti.

Matteo da solo infatti ha sponsorizzato personalmente oltre 3500 persone in varie attività di network, e insieme a Fabio Gallerani hanno creato organizzazioni da decine di migliaia di persone in tutto il mondo per diverse aziende, alcune delle quali li hanno anche scelti per la gestione dell’aspetto online.

Tutto questo è davvero un valore aggiunto, perché osservando le lezioni del corso ci rendiamo conto che più che un corso sembrano quasi le confessioni di un ragazzo che in questo momento è uno dei top in Europa a livello di online marketing.

Ci ha sorpreso in particolar modo la semplicità con cui vengono spiegati concetti complicati di creazione di pagine web, email marketing, generazione automatica di contatti tramite i social network e tutta una serie di cose “tecniche” che in Marketing Genius vengono mostrate passo-passo, dove veramente anche un bambino potrebbe riuscire a duplicarle perché si tratta solo di replicare sul tuo computer quello che vedi all’interno del corso (davvero, ti fanno vedere proprio ogni singolo bottone da cliccare).

Come Funziona Marketing Genius?

Ora, se ti stai chiedendo come funziona Marketing Genius, quanto costa e come è strutturato adesso andremo a vedere tutto questo:

Essenzialmente la piattaforma è divisa in due parti: MG Movement ed MG Success.

La decisione davvero apprezzabile di Matteo e Fabio è stata quella di offrire a tutti la  possibilità di entrare in Marketing Genius in modo 100% gratuito, con un corso base FREE chiamato appunto “MG Movement, le basi del marketing su internet”. In una decina di video viene condivisa una quantità di valore che probabilmente non si è mai vista in un nessun prodotto gratuito prima d’ora.

A quel punto, per chi vuole fare sul serio c’è la possibilità di andare ALL IN con il prodotto principale: MG Success!

Per i membri “ALL IN” di MG Success ci sono oltre 70 lezioni dove partendo da zero si arriva alla tecniche più avanzate di Facebook Marketing, Youtube, Pay per Click, creazione di pagine web, autorisponditori e sequenze di email automatiche e molto di più!

Marketing Genius Ti Insegna A Vendere Prodotti Fisici O A Lavorare Online?

Tutto questo va bene sia per chi fa network con prodotti fisici, sia per i network online. Viene infatti spiegato come vendere qualsiasi prodotto o servizio, come comparire nei risultati di ricerca delle persone su internet, come lavorare nella propria zona geografica o a livello nazionale o mondiale, come farsi contattare dalle persone interessate al tuo business per poi portarle al telefono o in skype e poi addirittura come sponsorizzare totalmente in pilota automatico!

C’è anche una serie di video dove Matteo registra in tempo reale come genera contatti per il proprio business e chiude delle vendite, qualcosa che non si è mai visto prima nella gran quantità di corsi teorici presenti su internet, anche da grandi formatori e marketers americani.

Oltre a questo, una volta ALL-IN si sbloccano altre sezioni del sito dove è possibile specializzarsi in una (o anche tutte) le aree di competenza che uno desidera, con una serie di prodotti e corsi extra per i più ambiziosi.

Nel valore aggiunto al costo del corso (sono 349 Euro) ci sono i webinar mensili fatti direttamente da Matteo e soprattutto ILLIMITATI AGGIORNAMENTI. Questo significa che si resta membri di Marketing Genius a vita e tutti i futuri aggiornamenti del corso saranno inclusi senza più pagare nulla.

Anche questa è stata una scelta completamente diversa rispetto quello che si vede abitualmente là fuori, soprattutto negli Stati Uniti dove invece gli aggiornamenti e “upgrade” alle versioni successive si pagano sempre come fosse un “abbonamento”.

Che Tipo Di Risultati Hanno I Membri Di Marketing Genius?

Da quello che abbiamo potuto vedere finora sembrano essere di molto sopra la media. All’interno di Marketing Genius risultano esserci diamanti e smeraldi di varie opportunità di network (sia classico che online), oltre a top affiliati di tutte le più importanti attività online del momento.

In qualche modo là fuori l’influenza di Marketing Genius si sta sentendo parecchio, perché per la prima volta si tratta di un metodo PRATICO e CONCRETO, uno strumento che le persone possono usare dal primo giorno e nella maggior parte dei casi (di
chi si impegna chiaramente) produrre risultati immediati anche per chi fino al giorno prima non sapeva nulla di internet marketing.

Abbiamo visto alcuni membri iscrivere anche 2-3 nuove prime linee nel proprio business già dalla prima settimana applicando queste tecniche, soprattutto eliminando per sempre lo stress della lista nomi e di contattare le persone e inseguirle continuamente per portarle nella propria attività di network.

Ci siamo poi imbattuti in casi di studenti che sono arrivati molto oltre, sponsorizzando 200-300 persone in pochi mesi e creando volumi di vendita impressionanti e assolutamente irraggiungibili lavorando in maniera “vecchia scuola” cioè con contatti, telefonate, biglietti da visita e presentazioni in casa.

L’Opportunità Di Marketing Genius: Il Programma Di Affiliazione

Non è finita qui, perché Marketing Genius ci ha stupito sia a livello tecnico per organizzare una cosa del genere, sia a livello imprenditoriale per la possibilità che viene data ai suoi membri.

Una volta andati ALL-IN e acquistato il prodotto principale, si sblocca all’interno del sito anche il programma di affiliazione dedicato ai membri che decidono di promuovere Marketing Genius.

Ogni affiliato ha a disposizione una serie di pagine di cattura contatti dove tutto quello che deve fare è concentrarsi a promuovere l’iscrizione GRATIS a Marketing Genius con i video gratuiti, e poi il sistema fa il resto del lavoro! Ogni persona iscritta rimane legata al proprio sponsor per sempre, e quando andrà ALL IN (anche a distanza di 6 mesi o un anno) lo sponsor riceve ben 110 Euro di commissione.

E non è finita qui…

In anteprima Matteo e Fabio ci hanno rivelato che a breve ogni singolo prodotto all’interno di Marketing Genius sarà commissionabile, compresi i ticket per gli eventi dal vivo! In pratica quindi presentare MG a una persona è un po’ come fargli conoscere un centro commerciale, e ogni volta che questa persona farà qualsiasi tipo di acquisto al proprio sponsor arriverà una commissione, compreso nel caso di eventi dal vivo, merchandising ecc…

Conclusione: Che Valore Ha Marketing Genius?

A nostro modo di vedere Marketing Genius ha tutte le carte in regola per diventare non solo una piattaforma di formazione di altissima qualità, ma anche una community di enorme successo.

I risultati parlano da sé: oltre 8000 membri in pochi mesi, una convention organizzata a Rimini a fine settembre con biglietti andati sold-out (c’eravamo anche noi: QUI IL NOSTRO REPORT!), oltre a centinaia di testimonianze di persone che stanno trasformando il proprio marketing e la propria vita grazie al contributo di questi strumenti e di tutto il gruppo di persone che si è creato attorno a Marketing Genius.

Ci è piaciuto davvero molto, e rinnoviamo i nostri complimenti e Matteo e Fabio e li ringraziamo per la disponibilità nell’invitarci all’interno della loro community per poter offrire la nostra opinione sulla qualità del lavoro che stanno portando avanti.

Per chi fosse interessato a iscriversi in Marketing Genius, ecco il link alla pagina di registrazione GRATUITA per avere accesso alla piattaforma e tutti i contenuti:

ISCRIVITI CLICCANDO QUI!

A presto e buon lavoro!

Il team di Business da Casa News

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.