Home Network Marketing Interviste Intervista Alessandro Manunta: Mastery Italia Network Marketing

Intervista Alessandro Manunta: Mastery Italia Network Marketing

SHARE
Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Alessandro Manunta – Chi sei? Raccontaci la tua storia…

Alessandro ManuntaMi chiamo Alessandro Manunta, sono sardo, ho 21 anni e attualmente vivo a Bergamo. Sono uno dei due presidenti e fondatori di MASTERY Italia insieme al mio socio Roberto Fiorino. Prima di fondare Mastery ero un Networker, ho collaborato con diverse aziende di Network Marketing molto conosciute a livello nazionale e internazionale. Ho fatto il Networker per ben tre anni dove ho potuto apprendere il funzionamento del Network e dove sono stato formato da grandi formatori di fama nazionale che mi hanno aiutato a crescere a livello personale e professionale. Sono una persona positiva che è riuscita a trasformare i suoi periodi più bui in quello di maggiore successo e cerco sempre di trasmettere questa positività a chi incrocia il mio cammino.

Alessandro Manunta – In che modo sei stato coinvolto nel network marketing?

Ho conosciuto il mondo del network marketing attraverso i social network e il passaparola di alcuni conoscenti. A differenza della maggior parte delle persone non mi sono fatto intimorire dallo scetticismo anzi! È un mondo che mi ha affascinato sin da subito. Ho visto la possibilità di guadagnare quanto non è possibile nella maggior parte dei lavori tradizionali, potevo imparare ad aiutare gli altri per poter guadagnare io, non lavoravo da solo ma con altre persone che avevano i miei stessi obiettivi e sogni, potevo soprattutto avere la possibilità di gestire il tempo: lavoro, hobby, vita privata, vacanze. Questo è tutto ciò che ho sempre sognato quindi mi sono dedicato immediatamente con tutto me stesso a questo mondo. La cosa più affascinante di questo settore che col tempo me ne ha fatto totalmente innamorare è di sicuro la possibilità che mi ha dato di conoscere tantissime persone di cui tante ora sono divenute amiche, quindi sono passato da condividere solo vita lavorativa sino a condividere anche quella privata con alcune di queste persone anche provenienti da città differenti dalla mia che non avrei mai potuto conoscere se non avessi intrapreso questa strada.

Alessandro Manunta – Come mai hai deciso di fondare la tua azienda?

Io e il mio socio Roberto Fiorino, abbiamo deciso di fondare Mastery per una serie di ragioni. La più importante di sicuro nasce dal volere aiutare le persone che sono in difficoltà perché le loro banche gli hanno truffati andando ad addebitargli interessi su interessi cosa che ovviamente non è lecita. Quindi direi assolutamente che la prima motivazione sia il voler aiutare il prossimo a risolvere delle tematiche quasi sconosciute ma allo stesso tempo molto delicate e importanti come le anomalie bancarie.
La seconda ragione deriva dal fatto che abbiamo potuto constatare che la maggior parte delle aziende di Network Marketing non sono italiane, parliamo sempre di aziende americane, tedesche, inglesi e così via ma nessun progetto con sede legale in Italia ecco perché la nostra sede legale è situata a Milano. Di conseguenza possiamo dare un’immagine pulita e trasparente su chi gestisce l’azienda e sulla maniera in cui lavora. Come sempre sono dell’idea che i miglior modo per informare le persone sia il mezzo più antico e a mio parere più funzionale di tutti i tempi ovvero il passaparola.

Alessandro Manunta – Per avviare la propria azienda in Italia oggi, bisogna essere coraggiosi o anche un po matti?

Penso che serva essere coraggiosi e allo stesso tempo un po’ matti. Siamo tutti a conoscenza della crisi globale quindi occorre essere assolutamente coraggiosi oltre a essere ambiziosi e determinati. Avere dei sogni da realizzare e porsi degli obiettivi per realizzare i nostri sogni è l’abc di qualsiasi attività imprenditoriale e/o commerciale. Allo stesso tempo si, bisogna essere un po’ matti ma come tutti noi ben sappiamo “il mondo è dei folli”. Ad ogni modo veniamo reputati folli solo sino a quando le nostre idee e i nostri progetti non si trasformano in affermate e solide realtà.

Perché un leader del network marketing dovrebbe seguirti nella tua azienda?

Penso che un leader affermato del network marketing non dovrebbe tanto seguire me ma più che altro se stesso, i suoi principi. Un vero leader, un vero Networker fa questo mestiere per aiutare il prossimo è la nostra azienda nasce proprio per questo aiutare il prossimo! Unire le persone per un’unico obiettivo ovvero quello di sconfiggere delle ingiustizie che da 50 anni sono tra le più grandi rovine delle famiglie, delle aziende italiane e non solo.

Mastery Italia Network Marketing – Quali sono i tuoi obiettivi?

Uno dei miei più grandi obiettivi è sicuramente quello di aiutare più persone possibile e non parlo solo di clienti ma anche di collaboratori, è quello di trasmettere alle persone che anche partendo da zero si può arrivare in alto! Che non ci è dovuto niente, che non dobbiamo solo lamentarci per la vita che facciamo o per quello che abbiamo intorno a noi… vorrei far capire alle persone che siamo ciò che scegliamo di essere, che niente è semplice e allo stesso tempo che non esiste niente di irrealizzabile se noi per primi ne siamo convinti e consapevoli. Questo è il mio obiettivo principale, far passare questo messaggio a più persone possibili.

Contatti

Mail: [email protected]
Facebook: Alessandro Manunta
Twitter: @Ale_Manunta

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.
SHARE
Previous articleNon é un Pyramid Scheme, ma un Pizza Scheme! lol
Next articleLe 3 Più Grandi BUGIE del Network Marketing
Il team di BDCN si occupa di scovare quelle notizie riguardanti il mondo del Business Da Casa a cui, altrimenti, solamente pochi eletti potrebbero accedere. Serviamo con orgoglio oltre 100.000 lettori al mese da oltre 3 anni.