Home CriptoValute OneCoin Truffa? Ecco Tutta La Verità

OneCoin Truffa? Ecco Tutta La Verità

407
0
SHARE
Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

OneCoin Truffa o Reale Opportunità?

OneCoin TruffaRecentemente abbiamo pubblicato una recensione completa dell’azienda OneCoin, dove abbiamo descritto le caratteristiche del prodotto/servizio offerto e i diversi kit d’ingresso.

Pare che alcuni giorni fa la stessa OneCoin sia stata vittima di un attacco hacker di cui abbiamo parlato in questo articolo, e di fatto in molti si sono chiesti se il sospetto OneCoin Truffa sia reale o meno.

Il nostro obiettivo è sicuramente quello di far maggiore chiarezza sugli aspetti concreti dell’attività, in modo che gli utenti possano valutare se OneCoin possa essere un business valido sul quale investire il proprio denaro.

Un aspetto importante da valutare per un network sta nel prodotto che viene proposto e veicolato ai potenziali utenti e in questo caso si parla di “Academy”, quindi di una specifica formazione all’utilizzo degli strumenti OneCoin per ottenere il massimo del profitto nello scambio di criptovalute.

Che un programma di formazione possa essere considerato un prodotto è interpretabile, e del resto molti formatori basano i propri guadagni su corsi di formazione professionale; resta quindi alla personale interpretazione se un tale servizio possa rientrare nella categoria “prodotto” e quindi soddisfare la condizione necessaria perchè un MLM sia legale sul territorio italiano.

Soffermandoci invece sulle modalità di guadagno, i benefit sono generati dal reclutamento di nuovi membri investitori, quindi OneCoin parrebbe essere un business basato attualmente su questa tipologia di entrate.

Il mero reclutamento sappiamo essere considerato dall’Antitrust una modalità di guadagni scorretta e molte altre aziende di MLM sono state prese di mira e multate pesantemente per questa pratica.

OneCoin Truffa quindi?

Si fa presto a parlare di truffa quando l’argomento è il network marketing o marketing multilivello, spesso non si approfondiscono i dettagli riguardo gli elementi base per definire se un’azienda rappresenti uno schema Ponzi o meno, se vuoi conoscere meglio gli aspetti legali di questo concetto, dai un’occhiata a questo articolo, dove trovi il testo della legge 173-05 che tratta la “Disciplina della vendita diretta a domicilio e tutela del consumatore dalle forme di vendita piramidale” e potrebbe chiarire meglio quali sono i punti da tenere in considerazione per le proprie valutazioni.

Saranno a questo punto gli enti specializzati ad effettuare le relative verifiche atte a definire se OneCoin Truffa sia un’ipotesi reale o meno; il mio personale consiglio è di valutare con attenzione l’azienda e il piano marketing e di continuare a seguirci per gli aggiornamenti che arriveranno e che ci auguriamo possano esservi utili alle vostre valutazioni su OneCoin.

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.