Home CriptoValute Oro e Criptovalute: In Cosa Investire?

Oro e Criptovalute: In Cosa Investire?

SHARE
Oro e criptovalute
Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Oro e criptovalute: opportunitá inverse per gli investitori. Daniel Marburger, direttore di CoinInvest, rivenditore d’oro online europeo, ha rilasciato un’intervista a Bloomberg il 17 gennaio. L’azienda ha venduto circa 30 chilogrammi d’oro, per un valore di oltre 1 milione di dollari, in un solo giorno, il 16 gennaio.

Oro e criptovalute: Cosa è meglio per gli investitori?

Diversi esperti del settore, citati da Bloomberg, ritengono che gli investitori stiano cercando asset piú stabili. Questa settimana è stata, infatti, molto volatile per Bitcoin.

Bitcoin, insieme alla maggior parte delle altre criptovalute, ha subito un crollo di oltre il 40% questo martedí, 16 gennaio. Il calo è durato fino al 18 gennaio, causando potenzialmente un picco nell’investimento in oro.

Bitcoin – https://coinmarketcap.com/currencies/bitcoin/

Marburger ha detto a Bloomberg che il 16 gennaio le vendite di monete d’oro sono aumentate per cinque volte. Ció è accaduto proprio nello stesso momento in cui le criptovalute si sono bloccate. Marburger ha, infatti, riferito:

[Martedì] è stata una giornata pazzesca. E-mail e telefoni non sono rimasti fermi! I clienti chiedevano come avrebbero potuto trasformare la loro criptovalute in oro“.

Una situazione simile negli ultimi tre mesi, è stata descritta dalla GoldCore LTD, con sede in Irlanda. Il direttore di GoldCore, Mark O’Byrne, ha informato Bloomberg via e-mail riguardo le preoccupazioni dei clienti:

Ci dissero di essere preoccupati del fatto che l’enorme aumento dei prezzi era insostenibile e si innervosirono. Pensiamo che sempre piú persone si stanno rendendo conto che queste risorse digitali hanno livelli di rischio molto piú elevati rispetto al tradizionale bene rifugio [che è l’oro]“.

All’inizio di dicembre 2017, quando i prezzi delle criptovalute hanno raggiunto livelli record, Larry McDonald, di ACG Analytics, ha rilasciato un’intervista a CNBC. In questa, McDonald affermava che gli investitori stavano scaricando oro per acquistare Bitcoin, nei mesi di novembre e dicembre 2017. Allora, infatti, McDonald dichiaró:

Le criptovalute stanno sicuramente intaccando il gioco dell’oro“.

Questa dinamica inversa è l’ennesima prova. Esiste una potenziale correlazione negativa tra l’interesse degli investitori nei confronti dell’oro e delle criptovalute.

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.