Home CriptoValute Perché L’Oro Non Riesce A Tenere Il Passo Con Bitcoin?

Perché L’Oro Non Riesce A Tenere Il Passo Con Bitcoin?

SHARE
Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Per centinaia di anni l’oro è stato un rifugio sicuro per un investimento a crescita costante, grazie alla sua stabilità e attaccamento agli eventi geopolitici. Attraverso gli anni e le variazioni delle politiche monetarie, ma anche con l’inflazione delle valute, l’oro è sempre rimasto una costante.

Tuttavia, c’è un nuovo arrivato sui blocchi di partenza per quanto riguarda l’investimento, in particolare uno che è al di sopra di qualsiasi autorità centralizzata. Bitcoin è considerato il capostipite delle criptovalute quando si tratta di crescita paragonabile a quella dell’oro.

L’Indice VIX

Ogni volta che ci sono turbolenze globali o timori geopolitici, una risorsa come l’oro è la prima a salire, poiché la gente apprezza il fatto che non sia legata a nessuna delle attività precedenti. Insieme al prezzo dell’oro, aumenta anche l’indice VIX.

L’indice VIX misura la volatilità ed è anche conosciuto come l’ “indice della paura“. La sua relazione con l’oro esiste ancora, ma c’è una correlazione molto più forte con Bitcoin in quanto la valuta digitale beneficia molto di più delle turbolenze globali.

Dal 1 ° maggio abbiamo avuto quattro notevoli aumenti di volatilità. Bitcoin ha risposto molto più attivamente dell’oro a ciascuna di quelle sollecitazioni. Ora, quasi sei mesi dopo, Bitcoin è a +15,5%, mentre l’oro è in crescita solo dell’1,6%.

Perché L’ultimo Arrivato Bitcoin Sta Battendo L’Oro?

Ci sono alcune cose da considerare sul perché l’oro, pur essendo un bene antico e maturo, stia perdendo il suo primato come deposito sicuro di ricchezza quando le cose vanno male. Non lo ha mai permesso a nessuno. Ma Bitcoin, ancora molto “fresco”, sta vincendo questa corsa.

Potrebbe essere che sia semplicemente molto più accessibile. La gente ha molta più facilità nell’acquisire Bitcoin, e il tipo di persone che acquistano Bitcoin probabilmente non saprebbe dove e come poter iniziare ad investire in oro.

Le criptovalute non sono neanche gravate da confini geografici o da limiti fisici, quindi sono ancora più accessibili. Essendo interamente digitali, non c’è nemmeno nessuna problematica di quelle che invece potrebbero incorrere nel caso di un deposito fisico di ricchezze.

Inoltre, mentre l’oro ha superato la prova del tempo e non ha mai avuto concorrenza molto rivoluzionaria, c’è la sensazione che le valute digitali siano qui per prendersi il suo posto, piuttosto che convivere con esso.

Adozione

Tuttavia, una delle ragioni principali per cui le criptovalute stanno vincendo la corsa contro l’oro è che la loro adozione si sta diffondendo come un incendio. L’oro ha costruito il suo mercato ed essenzialmente è rimasto fermo su di esso, mentre il treno dell’entusiasmo di Bitcoin continua a marciare.

Coloro che vogliono possedere l’oro lo posseggono già, limitando così nuovi flussi, mentre Bitcoin è ancora un “prodotto” nascente che può essere utilizzato come potenziale evasione dal potere delle banche e come bene fruttuoso e accessibile.

 

Business Da Casa News

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.