Home Blockchain Persone Piú Ricche di Criptovalute? Forbes Pubblica la Prima Lista in Assoluto

Persone Piú Ricche di Criptovalute? Forbes Pubblica la Prima Lista in Assoluto

SHARE
Persone piú ricche di criptovalute
Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Il 6 febbraio, Forbes, noto per la sua “Lista dei miliardari del mondo”, ha pubblicato per la prima volta in assoluto un elenco delle persone piú ricche di criptovalute.

Secondo l’editore di Forbes, Randall Lane, l’obiettivo della pubblicazione di questa lista, è di:

[Fornire] un’istantanea di un momento cruciale. Questo farebbe parte della trasparenza necessaria per allontanare le criptovalute dalla loro origine come valuta preferita dagli spacciatori di droga. Considerarle, dunque, come l’adolescenza di una classe di attivitá legittima“.

Lista delle persone piú ricche di criptovalute, secondo Forbes

Compilare un elenco dei miliardari tradizionali del mondo è un compito relativamente semplice. È, invece, piú difficile calcolare l’esatta quantitá di ricchezza dei piú ricchi di criptovalute del mondo.

Le criptovalute sono, per definizione, un sistema di pagamento decentralizzato e criptato che ha avuto origine al di fuori del tradizionale sistema finanziario globale.

Il “recente coniato ricco di criptovalute” come descritto dallo scrittore dello staff di Forbes, Jeff Kauflin, “vive in uno strano ambiente che mescola il segreto paranoico con un’esibizione ostentata“. I miliardari di Bitcoin sarebbero, infatti, nascosti in piena vista.

La lista delle “Persone piú ricche di criptovalute” di Forbes è suddivisa in cinque categorie. Tra queste si trovano: idealisti, costruttori, opportunisti, operatori di infrastrutture e investitori istituzionali. Inoltre, per rientrare nella lista di Forbes, è necessario aver accumulato oltre $ 350 milioni.

La ricchezza delle persone nell’elenco è stata indicata in intervalli. Questi sono stati calcolati in base alle “partecipazioni stimate di criptovalute, profitti al netto delle imposte derivanti dal trading di criptovalute e partecipazioni in imprese legate alle criptovalute“.

Altri dati sono stati pubblicati insieme alla lista. Tra questi, l‘etá media dei piú ricchi di criptovalute rispetto all’etá dei 400 americani piú ricchi di Forbes (42 vs 67). Presente anche la volatilitá media giornaliera dei prezzi nel gennaio 2018 per Bitcoin (BTC), Ethereum (ETH) e Ripple (XRP) rispetto a Apple, Proctor & Gamble e l’oro.

Kauflin scrive che Forbes:

Crede fermamente di aver reso il mondo un posto migliore illuminando i ricchi invisibili. Proprio come le criptovalute si sono evolute […], le fortune di questa portata non dovrebbero mai essere nascoste nell’ombra“:

Anche CryptoWeekly, newsletter di criptovalute, ha pubblicato una lista comparabile delle 100 persone piú influenti nella comunitá criptovalute.

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.