Home CriptoValute Bitcoin Torna Sotto I $5.300: Correzione Sana O Preoccupante?

Bitcoin Torna Sotto I $5.300: Correzione Sana O Preoccupante?

SHARE
Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Bitcoin potrebbe essere vittima di una correzione sana.

Dopo aver ripreso più del 90% rispetto ai livelli di 2.980 dollari di settembre, il tasso di cambio bitcoin – dollaro statunitense (BTC / USD) è oggi a $5.240, una cifra che, al tempo della stesa di questo articolo, segna un nuovo minimo quotidiano.

Secondo CoinMarketCap, la criptovaluta ha perso il 7,37% nelle ultime 24 ore.

Su base settimanale, il BTC è aumentato del 9,9%, mentre mensilmente sta ancora impressionando con un guadagno del 29%.

Tuttavia, da quando i prezzi hanno superato i 5.000 dollari (il precedente record assoluto), lo scorso 12 ottobre, ciò che stiamo vedendo oggi potrebbe essere meglio considerato come una giusta correzione, secondo i tecnici di settore.

Ad esempio, la domanda di Bitcoin è cresciuta la scorsa settimana, e secondo quanto riferito in ottica speculativa, nel mese di novembre potrebbero crescere nuovamente gli acquirenti grazie all’introduzione di nuova moneta virtuale (come sucesse in agosto, quando agli investitori sono stati assegnati nuovi fondi bitcoin).

La grande domanda di questo periodo, se conservata, aggiungerà credenza al “rally record” e potrebbe indicare che il prezzo “base” di bitcoin sarà cresciuto fino a $ 5.000.

Quindi Bitcoin Resterà Stabilmente Sopra Ai 5.000 dollari?

L’analisi recente dei prezzi delle azioni suggerisce che bitcoin ha bisogno di riprendere rapidamente il volume di offerta, altrimenti le probabilità di un calo nuovamente al di sotto dei 5.000 dollari sarebbero più alte.

Come è stato osservato negli aggiornamenti precedenti, una combinazione di un indice di forza relativa e quindi di “overbought” (domanda esagerata per approfittare del forte momento positivo) ha portato ad una necessaria correzione tecnica per riportare le cose alla normalità, che ha abbassato nuovamente il prezzo attuale.

In altre quattro occasioni (segnate da cerchi rossi) il prezzo di bitcoin è sceso al di sotto della media prevista calcolata nei 10 giorni precedenti. Attualmente, il valore previsto calcolato sui 10 giorni appena trascorsi è di 5.354 dollari. In questo momento, il prezzo è molto al di sotto di questo valore e forse si potranno vedere perdite fino al livello di $5.000.

Finché i prezzi restano al di sopra dei $5.000, la prospettiva più a lungo termine rimane positiva. La chiusura di più giorni al di sotto del livello psicologico dei $5000 potrebbe essere un grosso motivo di preoccupazione per i trader di BTC.

Business Da Casa News

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.