Home Internet Marketing Social Network Arma A Doppio Taglio: 3 Consigli Per Sfruttarli A Tuo...

Social Network Arma A Doppio Taglio: 3 Consigli Per Sfruttarli A Tuo Vantaggio

SHARE
Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Amo i social network. Possono aiutarti a fare amicizia, condividere le tue esperienze, costruire una rete e persino avviare un business. Allo stesso modo, i social network possono facilmente diventare ostacoli per il successo e farti perdere un mucchio di tempo.

In innumerevoli occasioni mi sono trovato perso su YouTube, scorrendo Facebook, cliccando tweets, guardando video divertenti … e ho capito che tutto questo mi distraeva dal mio obiettivo. Se sei ambizioso, non vuoi che i social network rubino il tuo tempo, ore preziose che potresti dedicare al tuo successo.

Se vuoi che i social network abbiano un fine pratico, ecco tre consigli per assicurarti di utilizzarli al meglio:

1. Limitare Il Tempo Che Si Trascorre Sui Social

Se vuoi che i social network lavorino per te, e non contro di te, limitare il tempo che passi su di essi ti aiuterà immensamente. Un ottimo strumento che mi aiuta a limitare il mio tempo sui social media è una semplice estensione Chrome: StayFocused. È un’estensione gratuita, che ti permette di limitare il tempo che trascorri su determinati siti web.

Basta impostare l’URL del sito web che vuoi limitare e lo strumento farà il resto. Questo comodo strumento ti aiuterà a vedere quanto velocemente passa il tempo quando navighi sui social network e ti aiuterà a ristabilire le priorità dei tuoi compiti.

Se intendi seguire uno qualsiasi di questi consigli, parti da questo. Il solo limitare il tuo tempo sui social ti consente di risparmiare centinaia di ore del tuo tempo prezioso. Quelle ore possono quindi essere utilizzate per finire un lavoro importante, impostare nuovi obiettivi e inseguirli.

“Se amate la vita, non perdete tempo, perché il tempo è ciò di cui la vita è composta.”

– Bruce Lee

2. Avere Chiare Le Proprie Intenzioni

Quando accedi, devi già sapere cosa è importante e cosa no. Se hai intenzioni chiare prima di accedere, assicurati che i social network non ti distraggano e non ti portino fuori strada facendoti perdere tempo.

Tutti i social network sono stati ideati per farti passare il tempo, a mantenerti impegnato e farti dipendere da loro. Infatti, uno dei principali esperti di “Brain Hacking”, Tristan Harris, ha lasciato il suo lavoro a Google a causa delle strategie manipolative che i giganti di internet usano per mantenere gli utenti “dipendenti”.

Durante una sua intervista, Tristan parla dei modi in cui i social network perfezionano le proprie piattaforme per tenere gli utenti incollati allo schermo. È sorprendente accorgersi che i social network sono un arsenale infinito di strumenti per mantenerci intrappolati in essi.

Quando gli viene chiesto come le persone potrebbero frenare la loro dipendenza, Tristan ha ammesso che sulla carta è molto difficile. Migliaia di dollari vengono investiti per farti rimanere coinvolto e dipendente dai social. Per questo motivo gli esperti di social media consigliano agli utenti di porsi degli obiettivi chiari. Quando hai un tempo limite stabilito e un obiettivo chiaro prima di accedere, ti assicuro che stai giocando in un modo che ti favorisce.

Alcuni obiettivi chiari che ti aiuteranno sui social potrebbero essere ad esempio limitare chi segui, avere un piano chiaro di quello che farai prima ancora di accedere, e avere ben chiaro ciò che i social network tentano di fare con te. Quando decidi chi seguire, assicurati di leggere e vedere solo contenuti che ti ispirano e che ti aiutano.

È troppo facile seguire una quantità infinita di canali stupidi e persone. Se sai cosa fare prima di accedere, ti metterai a utilizzare i social network a tuo favore. Questo semplice piano di azione aiuterà a mantenere la mente focalizzata e sul pezzo.

3. Avere Un Punto Di Riferimento On-line

I social network possono aiutarti o farti del male. È uno strumento che ti aiuta a muoverti in ​​avanti o a rimanere indietro. Per la maggior parte delle persone, è controproducente. Nel mio caso, è uno strumento che mi aiuta immensamente. All’interno dei social media, ho fatto amicizia con autori, speakers, trainers di fama mondiale e multi-milionari che mi ispirano costantemente.

Un modo per assicurarti che i social media ti siano utili è avere un punto di riferimento. Se sfruttati correttamente, i social possono essere uno strumento di crescita esplosivo.

Un ottimo modo per avere un punto di riferimento on-line è attraverso Facebook. Ci sono centinaia di migliaia di gruppi di Facebook che possono aiutare a rimanere concentrati e ben focalizzati. Ogni gruppo è come se fosse un meeting virtuale. Molti di questi gruppi includono alcune delle menti più brillanti nelle loro aree. Molti gruppi sono pubblici e puoi iscriverti semplicemente richiedendo di partecipare.

Un modo per assicurarti che un gruppo sia solido potrebbe essere ad esempio controllare quante persone ci sono dentro. Chi è nel gruppo? Quanti sono i membri attivi? Il gruppo è serio? Quando trovi un gruppo che abbia il giusto mix di persone, attività e serietà, questo può cambiare la tua vita on-line. Trasforma Facebook in uno strumento. Accedi, entra in contatto con il gruppo, fai domande che ti aiutino a raggiungere i tuoi obiettivi e fatti motivare da altri come te.

“Ogni persona ha così tanto potere in sé stessa che deve essere soltanto liberato. A volte hanno solo bisogno di una piccola scossa, di una piccola indicazione, di un piccolo sostegno, di un piccolo coaching e allora possono nascere le cose più grandiose.”

– Pete Carroll

Il Tuo Social Network: Conclusioni

Seguendo questi tre semplici consigli, posso assicurarti che i social network ‘Brain Hackers’ non ti aggrediranno più, e potrai sfruttarli a tuo favore per raggiungere il tuo successo.

 

Qual è la tua parte preferita del navigare sui social? Facci sapere commentando qui sotto!

 

Grazie per la lettura e come sempre a presto,

Business Da Casa News

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.