Home Network Marketing Formazione Successo: Tre Competenze Fondamentali

Successo: Tre Competenze Fondamentali

SHARE
Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Perché alcune persone sembrano salire sulla scala del successo a gran velocità, mentre tu sei ancora bloccato lì dove sei?

Per quanto frustrante questo possa essere, la buona notizia è che il successo nel lavoro e nella vita non è un casuale. Certo, cose come ottenere una promozione o lanciare con successo la tua attività non sono sicuramente una scienza esatta, ma c’è molto da fare per girare la scala a tuo favore.

Sviluppare le seguenti 3 competenze sicuramente ti aiuterà nel tuo viaggio verso il successo:

1. Creatività

Potresti non considerarti una persona creativa. Ma probabilmente le cose non sono per forza bianche o nere. Nonostante ciò che si è portati a credere, la creatività non è un dono che la natura assegna o nega in modo casuale. È un’abilità che può essere sviluppata.

Ad esempio, sono seduto nel mio garage mentre scrivo questo articolo. Mi guardo intorno e vedo un barbecue e una bicicletta. Se unisco questi due elementi in un’idea, penso a un tipo di servizio di consegna che, invece di consegnare cinese o pizza, offre prodotti da barbecue alla tua porta.

Se guardo un pò più in là e vedo le luci di Natale. Se le aggiungo al mix, mi viene in mente l’idea di aiutare il marchio a distinguersi decorando i veicoli di consegna con una colorata illuminazione al neon. È la migliore idea d’affari di sempre? Forse sì forse no.

Ma, sincronizzando strategicamente cose diverse in un’idea, ho pensato a una nuova potenziale attività in circa due minuti. Utilizzando questa tecnica, avrei potuto trovare tante nuove idee ogni giorno. Alla fine, avrei sicuramente trovato un idea vincente.

Con la pratica, potresti essere in grado di fare qualcosa di simile. Questa tecnica potrebbe essere utilizzata per avere nuove idee per prodotti, campagne di marketing e strategie di gestione. Basta cercare di combinare più idee, elementi o strategie in uno e vedere cosa viene fuori.

“La creatività è permettere a te stesso di compiere errori. L’arte è sapere quali conservare.”

Scott Adams

2. Parlare in pubblico

Sebbene appaia terrificante ad alcuni, poche cose hanno più potenzialità per il tuo successo rispetto al saper parlare in pubblico. Non c’è dubbio, arrivare sul palco di fronte a un grosso gruppo di persone è difficile, soprattutto quando si inizia.

Tuttavia, quando si pensa a famosi oratori motivazionali come Tony Robbins o Zig Ziglar, anche loro erano una volta principianti. E probabilmente sono stati anche molto nervosi. Se sono riusciti a superare la loro paura, allora puoi farlo anche tu.

Alcuni anni fa, mio ​​padre ha condiviso con me qualcosa che ha cambiato il modo in cui ho sempre pensato al parlare in pubblico. Mi ha insegnato che quasi tutti potrebbero fare un discorso di 10 minuti (o anche più), perché tutti hanno almeno una cosa per cui potrebbero parlare per tanto tempo. Potrebbe essere il tuo campo di studio, un grande libro, un nuovo videogioco o la tua opera preferita di sapone.

Qualunque sia l’argomento, ci sono alte probabilità che ci sia qualcosa di cui potresti parlare volentieri per ore. La differenza principale con il parlare in pubblico è che stai parlando con un gruppo invece che con un individuo.

Parlare in pubblico può essere un modo eccezionale per affermare l’autorità del tuo marchio e aumentare il tuo reddito. Ma come si fa a trarre vantaggio da questo? In primo luogo, non lasciare che la paura ti impedisca di raggiungere il successo nella vita. Successivamente, studia un argomento rilevante e utile in modo tale da poterne parlare tutto il giorno. Infine, iniziare a provare.

Prendi un po ‘di tempo per studiare e familiarizzare con alcune tecniche di base sul discorso in pubblico. Quindi, inizia gradualmente.

Per esempio, cercando di parlare e contribuire maggiormente alle riunioni. Prendi in considerazione l’idea di fare una presentazione al lavoro. Potresti anche provare a invitare un gruppo di amici o colleghi ad un incontro durante il quale terrai un discorso o si condurrà una discussione su un argomento interessante.

Acquisita un pò di esperienza, probabilmente ti sentirai subito più tranquillo. Quando succede, puoi provare a lavorare con un pubblico più grande e sempre più grande.

3. Ascoltare

Semplice come quasi dato per scontato, potrebbe essere la cosa più importante. Non è un segreto che una parte importante del successo sia la creazione di reti. Al centro del networking troviamo la costruzione di relazioni. Al centro della costruzione dei rapporti troviamo la capacità di far sentire gli altri importanti, speciali e ben voluti. Essere un grande ascoltatore può portare proprio a questo.

Tra i miei conoscenti, mi sembra di essere visto come qualcuno che si connette facilmente con diversi tipi di persone. Il mio segreto è in realtà molto semplice.

Ricordate quando ho detto che tutti hanno qualcosa di cui parlerebbero volentieri una volta che gliene viene data l’opportunità? Io cerco solo di dargliene l’opportunità. Faccio domande finché non scopro qualcosa di cui sembrino godere a parlarne. Poi ascolto, faccio altre domande sull’argomento e offro il mio contributo in modo appropriato.

Nella mia esperienza, questa è un efficace strategia per costruire buoni rapporti, anche con persone appena incontrate. Gli argomenti che propongo spesso includono:

  • Lavoro
  • Scuola
  • Hobby
  • Tempo libero
  • Obiettivi
  • Famiglia

“Per essere interessanti, siate interessati”

– Dale Carnegie

Anche se alcune persone sembrano arrivare in alto per pura fortuna, io preferisco non lasciare le cose al caso. Se la fortuna non ti trova, allora ti suggerisco di creartela da solo. Queste tre abilità possono aiutarti enormemente nel tuo viaggio verso il successo.

Ti suggerisco di sceglierne una e iniziare a investire tempo e fatica durante la prossima settimana per provare a sviluppare un’abilità che faccia la differenza. Penso che ti piacerà ciò che ne seguirà se lo fai sul serio.

Quale delle tre abilità di cui sopra consideri la più importante e perché?

Lascia un commento qui sotto e confrontati con altri per scoprire anche la loro opinione e farne tesoro.

Business Da Casa News

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.