Home Internet Marketing Video Marketing: La Migliore Strategia per la Visibilitá dei Contenuti

Video Marketing: La Migliore Strategia per la Visibilitá dei Contenuti

SHARE
Video Marketing
Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Attualmente, la migliore strategia per il content marketing è, senza dubbio, il video. Che si tratti di Facebook, Instagram o Youtube, il video marketing rappresenta la piú efficace strategia per dare maggiore visibilitá ai tuoi contenuti.

Il Video Marketing per il tuo brand

Se vuoi costruire un brand di successo ma non hai una strategia di video marketing, stai per mandare in fumo i tuoi sforzi. Inoltre, nel caso non l’avessi notato, le piattaforme di ditribuzione video online sono cambiate drasticamente negli ultimi mesi.

Facebook, in particolare, sta registrando maggiori minuti di visualizzazioni di video rispetto a YouTube.

YouTube è una libreria di contenuti

YouTube è enorme. È una vera e propria libreria di video: ogni ora vengono trasmesse piú di 300 ore di contenuti video. Proprio per questo, YouTube è prezioso per il tuo business. Fa crescere il tuo brand. Permette di raggiungere nuovi segmenti di pubblico. È anche possibile guadagnare con YouTube! Conosci la storia del bambino diventato ricco facendo recensioni di giocattoli su YouTube?

L’efficacia dei video su Facebook: intelligenti, condivisibili e personali

Non sai se includere nella tua strategia di marketing digitale annunci e contenuti video su Facebook? Ti basta sapere che i video su Facebook rappresentano il migliore modo per raggiungere i fan su larga scala? Facebook è inoltre la piú grande azienda di dati di tutti i tempi per i marketer.

Nota Bene. Se crei contenuti video per YouTube e non carichi questi video anche su Facebook, il tuo brand o business perderá valore.

Con questo non stiamo facendo riferimento ai link di YouTube incollati sulla tua pagina Facebook. Il video deve essere caricato direttamente su Facebook in modo che risieda nei contenuti video della tua pagina Facebook. Perchè? In questo momento l’algoritmo di Facebook sta conferendo grande importanza ai video. Se carichi il video direttamente su Facebook, invece di linkare, hai una possibilitá molto piú alta di rendere visibile il tuo video alla tua community e non solo.

Facebook è diventato un vero e proprio colosso del video marketing e content distribution. Grazie all’enorme quantitá di dati sulla piattaforma, è possibile indirizzare i video del tuo brand direttamente ad un pubblico interessato e redditizio per il tuo business.

Sono state aggiunte, inoltre, nuove funzionalitá che stanno aumentando l’attenzione ai video: conteggio delle visualizzazioni, opzioni di incorporamento, video per le conversioni sul sito web e tanto altro.

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.